TuttoAnnunci / Case e immobili / Attici - Mansarde - Rustici - Loft
Segnala Abuso | Invia questo Annuncio ad un amica/o    Bookmark and Share Share
Annunci gratuiti - Case e immobili (PR)
Attici - Mansarde - Rustici - Loft a Parma
ID Annuncio: A25953

RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA

(Valmozzola)
Prezzo: € 200.000,00

Rustico indipendente in sassi e travi a vista con ottima vista panoramica sull’ incontaminata terra della Valtaro angolo di paradiso ancora selvaggio posto in terra emiliana tra la Toscana e la Liguria.
Il rustico, di circa 230 mq , è stato ristrutturato qualche anno fa in maniera conservativa evidenziando le caratteristiche originali come i muri in pietra/faccia a vista, le travi, i camini e le stufe . La ristrutturazione ha compreso anche il rifacimento degli impianti compreso riscaldamento con bombolone GPL. Il fabbricato è un rustico indipendente su 3 lati disposto su due livelli oltre il sottotetto con altezza abitabile e comprende al piano terra ampia cucina , tipica della tradizione contadina, con camino e pavimentata con lastroni in pietra al grezzo, ampia sala con camino e cantina/lavanderia; al piano primo 5 camere da letto, uno studio , un bagno . Il fabbricato è sito in un grazioso borghetto di altrettanti rustici in pietra tutti ristrutturati e ben armonizzati tra loro ed il contesto in cui sorgono. Il casale è ben soleggiato per tutto l’anno fin dalle prime ore del mattino ed ha una meravigliosa vista che si perde nell’immensità avendo come dirimpettai i monti dell’appennino toscano da una parte mentre al di là di quelli emiliani le cinque terre della Liguria. L’ingresso principale del casale ha un affaccio su di una graziosa piazzuola con camminamento in pietra dove è situato un forno a legna ancora funzionante e dove si possono assaporare festose grigliate, sfornare del pane caldo, coccolarsi già dalle prime giornate primaverili scaldandosi al sole ammirando quel magico paesaggio che da tempi immemori fu musa ispiratrice di tanti poeti. Completano la proprietà una stalletta con ingresso autonomo, una legnaia, 2000 mt di giardino con alberi da frutto i cui profumi assieme ai colori del paesaggio circostante donano benessere al corpo e alla mente. A pochi metri dalla proprietà sgorga anche una trasparente acqua sorgiva . Un luogo variegato in tutte le stagioni in grado di offrire colori e paesaggi diversi ma pur sempre magici da vivere come le passeggiate al mattino tra i boschi di castagno, contigui alla proprietà, raccogliere anche i famosi funghi porcini e gli ovuli tipici della zona per cucinarli poi per i propri commensali tra le scoppiettanti e calde faville del camino domestico. La strada che porta alla proprietà è asfaltata e ben percorribile tutto l’anno . Distanze circa con 40 km da Parma, 140 km da Milano, 130 km dal Lago di Garda, 100 km dal litorale Ligure ( Cinque Terre), 85 da La Spezia, un ora e un quarto di macchina dalla Versilia e da Lucca ; Aeroporti più vicini: 40 Km Parma, 120 km Bologna, 130 km Milano Linate, 130 km Bergamo Orio. L’immobile è sprovvisto di certificato energetico.

Per maggiori info contatta Gabetti Domus 338-1114172 mtusino@gabettidomus.it »

 
Attici - Mansarde - Rustici - Loft a Parma - RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA
RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA - foto 1
Attici - Mansarde - Rustici - Loft a Parma - RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA
RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA - foto 2
Attici - Mansarde - Rustici - Loft a Parma - RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA
RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA - foto 3
Attici - Mansarde - Rustici - Loft a Parma - RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA
RUSTICO INDIPENDENTE IN SASSI CON VISTA PANORAMICA - foto 4
 

Consento contatti per fini commerciali.

Bookmark and Share Condividi su social network e/o, se hai un sito pubblica questo annuncio sul tuo sito copiando il codice sottostante:






Contatta questo Utente: 
 
Tua email: *
Messaggio: *
Allegato:
Il seguente formato file non è autorizzato: exe, com, bat, vbs, js, jar, scr, pif
Massima dimensione: 200KB
Codice di Sicurezza: *
Inserisci il codice mostrato sopra in questo campo testo
 








L’annuncio è stato:
inserito: Mercoledì, 14 Dicembre, 2011  10:50
aggiornato: Lunedì, 19 Dicembre, 2011  03:06
scade: Giovedì, 13 Dicembre, 2012  10:50
Rispondi a
: mtusino@gabettidomus.it
Questo annuncio è stato letto: 115 volte